Title

Silence

Size

cm 21 x 29,7

Technic

Mista: grafite, matite colorate b/n, pastelli morbidi su carta | Mixed media: graphite, b/w colored pencils, soft pastels on paper.

Status

Opera donata per la campagna di crowdfunding Secret Art a cura di WE RESTART, Londra.

Date
Category
disegno | tecnica mista, su carta
About This Project
Nasce WE RESTART, l’organizzazione no profit la cui missione é utilizzare l’arte come strumento per sostenere la ripartenza post covid, lasciandosi ispirare dal mondo femminile. In contemporanea al suo lancio, WE RESTART annuncia la partnership con .ART, il dominio digitale del mondo dell’arte.
WE RESTART, organizzazione no profit con sede a Londra, viene creata all’inizio del 2021 nel pieno della pandemia, come risposta alla profonda necessità di immaginare un nuovo inizio in seguito alla crisi economica, sociale, culturale e mentale che ha toccato ogni angolo del pianeta.
WE RESTART si fonda sul principio che l’arte sia uno degli strumenti indispensabili in tempo di crisi per la ricostruzione personale e sociale e per questo ha identificato come propria missione la produzione e supporto a livello internazionale di progetti artistici (arti visive, performative, prodotti editoriali e video) che raccontino tematiche di ripartenza, o dove l’arte operi come atto o strumento di resilienza, guarigione, resistenza o ricostruzione di identità.
I principi fondatori di WE RESTART sono stati inseriti in un vero e proprio Manifesto che il pubblico é invitato a visionare e, se ne condivide i punti, a sottoscrivere.
Il core value del Manifesto é l’identificazione della donna e del mondo femminile, in tutte le sue sfaccettature, quale esempio e simbolo di resilienza, resistenza e forza trainante nei momenti di crisi e processi di ripartenza. Adesso più che mai, le donne possono essere un faro per il nuovo inizio.

Il primo progetto a vedere la luce sarà la campagna di crowdfunding Secret Art, che verrà lanciato all’inizio del mese di luglio e che sta coinvolgendo artiste provenienti dal tutto il mondo le quali doneranno una propria opera per raccogliere fondi per finanziare i primi progetti di WE RESTART a favore di un pubblico internazionale. A fronte di una donazione, una delle opere verrà selezionata in maniera del tutto casuale e spedita al donatore che scoprirà la propria “secret art” solo quando sarà recapitata. Per scoprire le opere, visita www.werest.art/secret-art

Tra le artiste invitate a partecipare Cetti Tumminia.