1| Fiori preziosi

Tra un bouquet, legato ad un fiore singolo o addirittura in una pianta aromatica. Il tutto condito dal colore dei nastrini, della carta o di un bel vaso.

2| Palloncini personalizzati

Coloratissimi e allegri. Ne esistono per ogni gusto e contesto, non ti resta che scegliere quello che preferisci in base all’occasione. Il buono può essere inserito direttamente nel palloncino o legato alla corda nel caso dei balloon gonfiati ad elio. In quest’ultimo caso però attenzione a non farlo volare via! Per sicurezza tieni a disposizione una seconda copia del buono.

3| C’è un messaggio per te

In commercio ci sono bottiglie davvero belle, piccole, grandi, alcune anche molto particolari. Non dovrai fare altro che arrotolare il tuo buono, legarlo con uno spago e infilarlo nella bottiglia. Fai in modo che lo spago fuoriesca dal collo della bottiglia e venga fermato dal tappo. Se sfuggisse potrebbe essere un problema estrarlo, per sicurezza tieni a disposizione una seconda copia del buono.

4| Morbide soluzioni

Per gli amanti dei peluche. Qual è l’animale preferito del fortunato destinatario del tuo buono regalo? O qual’è il soggetto più adatto a rispecchiare la sua personalità o una sua caratteristica? O ancora, qual è l’occasione del tuo regalo? Esistono peluche per svariate occasioni. Lega il tuo buono regalo al nuovo amico di pezza, aggiungendo tenerezza al tuo dono speciale.

5| Dolcissime soprese

Procurati una tazza personalizzata o un vaso di vetro e riempili di cioccolatini, caramelle o biscotti, magari della fortuna. Metti tra tutte le leccornie anche la busta con il buono regalo facendo in modo che al momento della consegna sia ben visibile. Fai intuire sin dal principio che non si tratta di un semplice vaso di dolciumi così da non dover suggerire a voce di osservare meglio il regalo, perdendo tutta la magia della sorpresa.

6| Scatole matrioska

E’ sempre fantastico avere tanti regali da scartare. In questo caso il tuo buono regalo sarà contenuto nella scatola più piccola, ma prima di arrivare ad essa ci sarà davvero tanto da divertirsi! Potrai scegliere se riempire le precedenti scatole con piccoli gudgets o solo con stelle filanti ad esempio. Il regalo, quello vero, nell’attesa, sarà stato ancora più agognato e lascerà a bocca aperta!

7| Per amanti di libri e quaderni

Se ama leggere o scrivere, i libri e la cancelleria sono sempre una buona idea. Trova un quaderno particolare o un libro adatto. Infila il buono regalo tra le pagine e aggiungi un segnalibro. Fai in modo che dalle pagine del libro o del quaderno chiuso esca solo il segnalibro. Con tutta probabilità, chi ama questo genere di articoli ama anche i segnalibri e, appena riceverà il regalo, la prima cosa che farà sarà quella di raggiungere la pagina in cui è inserito per guardare di cosa si tratta.

8| Ti spiego perché

Se il buono regalo ha una motivazione particolare devi assolutamente metterla in risalto. Scrivi i tuoi pensieri senza però svelare del tutto la sorpresa. Piega la lettera e custodiscila in una busta che ti piace, magari a tema. Per fare in modo che legga prima la lettera puoi pinzare il foglio del buono regalo dietro a quello scritto da te.

9| Sai fare gli origami?

Un cane, un gatto, una farfalla o un cuore. Tutti perfetti per infilarci un buono regalo: puoi piegare direttamente il foglio del buono regalo o infilarlo all’interno di un altro foglio mentre lo pieghi per comporre la figura desiderata. Per dare un indizio al festeggiato, una volta completato l’origami puoi anche scriverci qualcosa, ad esempio Aprimi! Ho una sorpresa per te! Nel caso possa esserti utile, sul web si trovano moltissime guide per imparare a fare meravigliosi origami.

10| Portachiavi e calamite

Scegli un portachiavi o una calamita che richiami al tema dell’avvenimento. Cerca qualcosa di colorato, stravagante o estremamente fine per aumentare l’impatto visivo. Se opti per un portachiavi puoi attaccarlo al buono regalo con uno spago o un nastrino. Se scegli la calamita procurati anche un magnete da applicare sul retro e infila il buono regalo tra i due.