“Il Paese dei Balocchi” La Mostra Nov/2015

 

La Mostra:

 

09 Novembre 2015

Di ritorno da Mestre, dopo il primo weekend dedicato alla Mostra “Il Paese dei Balocchi”.

Questa splendida due giorni è appena trascorsa ed io sono più ricca di quanto non fossi ieri.

Il fine è alto e le persone che si stanno battendo per i sogni nei sogni ci credono davvero.
Ma c’è molto da lavorare, c’è molto da scavare, da capire, dentro noi stessi prima di tutto. Ne ero consapevole già prima di partire, ma certe esperienze te lo dicono a chiare lettere, nella testa, nella pancia, nel cuore.
Pensare di appoggiarsi agli altri per proseguire è sempre un errore, si deve camminare insieme, ognuno con le proprie forze.
Questo weekend, la cui emozione si è materializzata come un sasso alla bocca dello stomaco, non mi ha lasciato con delle risposte, ma piuttosto con delle conferme e con mille domande. Su chi sono, su cosa voglio dire davvero e su come fare per farlo al meglio delle mie possibilità, aspirando sempre a crescere, dentro e fuori, come persona e nella mia arte.
Per cui ora è tutto ovattato, confuso, devo aspettare che la nebbia si diradi, metabolizzare, trovare l’essenza e ricominciare a lavorare.
L’unica certezza che ho adesso è che le persone semplici, nobili di cuore e generose esistono. Ne ho avuto la prova, la prova tangibile e questo, per una come me che ha smarrito per strada tanto sulla fiducia nell’essere umano, è necessario per avere speranza.
La Speranza è fondamentale, per non mollare, mai.

Buon vento ai miei compagni di viaggio, a chi ha pensato e poi concretizzato, a chi si è adoperato per gli altri, a chi si è messo in gioco fino in fondo, a chi si è impegnato, a chi ci crede e lotta per davvero, a chi non si ferma davanti a nulla, a chi non accetta un sistema malato e corrotto. A chi ama, sempre e su diversi fronti, a chi si concede di sognare e lo fa con la fatica di metterci tutto sè stesso. E’ stato un piacere e un onore conoscere di persona tanti di loro, avrei voluto ci fossero tutti… ma in fondo tutti c’erano davvero!

 

Mes3eventi – Pag.Facebook Evento https://www.facebook.com/events/1660945397524113/permalink/1663197517298901/

Le mie opere esposte:

1_Tutto intorno

“Tutto intorno”

2_Ricordo

“Ricordo”

20150713_232825

“In ascolto (a Nicolò)”