Il ricordo torna, ci attraversa e rifugge.

40X50 Tecnica mista su Carta – Anno 2015

Ciò che è trascorso in noi ci veste di sofferenza e preziosità, ci infiamma e ci placa, in un costante divenire proteso alla vita.

 #arteconteporanea #contemporaryart #artgallery #art #arte #artist #instaartist #instaart #ritratto #portrait #onpaper #pencil #matita #disegno #drawing #artworks #face #coloredpencil #coloredpencils #coloreddrawing #biancoenero #blackandwhite #cettitumminia #emiliaromagna #modena

Tutto intorno

50×50 Tecnica mista su Carta

Anno 2015 – Collezione Privata

 

“TUTTO INTORNO” La distanza non basta.

Tutti noi siamo legati da un filo indissolubile, ogni nostro gesto si ripercuote sulla vita altrui, ciò che facciamo oggi avrà una conseguenza domani.

UN ALTRO MIO FIGLIO E’ MORTO.

BASTA.

Ciò che è stato il passato avrebbe dovuto insegnarci qualcosa per il nostro presente, questo non è avvenuto e sottolinea quanto il male sia potente. Ogni grande energia negativa ha bisogno di altrettanta e contrapposta energia positiva per consentire l’equilibrio. Senza equilibrio c’è un crollo, da una parte o dall’altra, questo crollo è in atto e in crescita costante.

Il bene esiste, ma il male pesa di più perché troppi di noi sono impauriti, confusi, persi, ciechi, assuefatti, ostacolati. La paura…. da questa parte del mondo ci hanno tirati su “a paura”, la paura ci avvelena il cuore. La paura va combattuta con il suo opposto: il coraggio, coraggio che può aiutarci a vedere oltre. Chi scappa è terrorizzato. Quanto coraggio serve per scappare sfidando la morte propria, ma soprattutto quella dei propri figli, nella speranza di sopravvivere o di far sopravvivere almeno loro? Vanno incontro alla morte nella speranza di una vita migliore, di trovare un po’ di umanità, di pace. Perché dovremmo avere paura di chi cerca la pace?

Abbiamo il DOVERE DI METTERCI DALL’ALTRA PARTE prima di parlare, sentenziare, giudicare, urlare, osannare, spalleggiare. Se ci limitassimo anche solo a questo OGNI GIORNO, in qualsiasi situazione, con qualsiasi persona, di qualsiasi età, di qualsiasi forma fisica, peso, colore, razza e religione, questo potrebbe essere davvero un mondo migliore.

Per cui non cerchiamo più scuse, non cerchiamo tempo, perchè non ci sono più scuse ed il tempo è finito.

Tante piccole gocce formano un mare ed io… desidero un mare senza più cadaveri.

(Piango per voi piccole e grandi anime coraggiose, ogni giorno. Riposate in pace)

Cetti Tumminia

 

 #arteconteporanea #contemporaryart #artgallery #art #arte #artist #instaartist #instaart #ritratto #portrait #onpaper #pencil #matita #disegno #drawing #artworks #face #coloredpencil #coloredpencils #coloreddrawing #biancoenero #blackandwhite #cettitumminia #visionilaboratoriodarte #emiliaromagna #modena

Ludovico, Tommaso, Mattia e Alvise

40×50 Tecnica mista su Carta

Anno 2015 – Collezione Privata

Terminato dopo un mese intenso di sessioni notturne, con 2 bimbi da curare, il marito in trasferta, cene, preparazioni nanna, risvegli alle 6 con doppie colazioni annesse, vestizioni, lavaggi, scuola, lavoro, visite mediche, iscrizioni a scuola, cambi di residenza e casa da tirare a lucido per gli appuntamenti con le agenzie immobiliari. Ora sono full, credo d’avere una mezza orticaria da stanchezza, devo prendere un paio di settimane di riposo anche da me stessa.